Tel. 011.22.57.831 Fax. 011.22.57.839 info@pcmformazione.it

Area linguistica

La formazione linguisticadownload

L’area di formazione linguistica comprende tutti quei corsi che mirano ad insegnare, migliorare e approfondire la conoscenza personale e professionale di una lingua straniera o di un particolare linguaggio tecnico.

Perchè è importante

Conoscere e padroneggiare il linguaggio, dalla sintassi, passando per la grammatica e arrivando all’ampiezza di vocabolario, è importante per avere successo e soddisfazioni sia nella vita privata che in quella professionale. Mentre conoscere una lingua straniera abbatte le difficotà di comunicazione e rende più semplici e piacevoli le interazioni saper utilizzare a fondo un linguaggio tecnico risulta essere un importante valore aggiunto per tutti quei professionisti che, per lavoro, si trovano ad interagire di continuo con ambienti tecnici e specializzati.

A chi è rivolta

La formazione linguistica è molto indicata per professionisti e aziende che hanno rapporti, anche occasionali, con realtà estere. Il presentarsi o il presentare dei dipendenti che sanno affronte discorsi, trattative o anche solo un benvenuto.
Allo stesso tempo questo tipo di formazione è anche rivolta a chi decide di migliorarsi, puntando sulk