Tel. 011.22.57.831 Fax. 011.22.57.839 info@pcmformazione.it

Corsi Formazione Continua Individuale

Con determinazione n. 189-28673 del 9/11/2017 sono stati approvati i corsi presentati sul catalogo dell’offerta formativa 2017-2018 Formazione Continua Individuale della Città Metropolitana di Torino.
Sono destinatari degli interventi di cui alla Misura 3.10iv.12.01.03 della Direttiva Formazione Continua e Permanente e, in quanto tali, possono partecipare alle attività formative approvate sul Catalogo dell’Offerta Formativa, attraverso il voucher formativo individuale, i lavoratori occupati impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte e/o i lavoratori occupati domiciliati in Piemonte:

  • lavoratori impiegati in ruoli esecutivi e/o privi di livelli di qualificazione di base in ambito privato e pubblico;
  • impiegati in ruoli intermedi o in ruoli di responsabilità e/o funzioni specialistiche, compresi gli operatori delle agenzie formative, dei soggetti accreditati per i servizi al lavoro e i funzionari delle Pubbliche Amministrazioni;
  • quadri e dirigenti privati e pubblici;
  • agenti1, lavoratori con contratto a tempo parziale, a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015, nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato;
  • titolari e amministratori 2 di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti;
  • professionisti iscritti ai relativi albi;
  • lavoratori autonomi titolari di partita IVA differenti da quelli richiamati alle lettere e) ed f);
  • lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015.Le persone non rientranti nelle definizioni sopra riportate non possono essere assegnatarie di voucher di formazione continua individuale ai sensi del presente avviso.

I corsi a catalogo sono i seguenti:

Date Possibili di inizio dei corsi:
Amministrazione del personale con l’utilizzo di SAP - HR - a partire dal 20/01
Gestione contabile con l’utilizzo di SAP FI - A partire dal 20/01
Programmazione ABAP4 - a partire dal 20/01
Tecniche grafiche - Produzione pagine web - a partire dal 11/01
Per tutti gli altri corsi partenze da Febbraio 2018.

Composizione delle aule:
Ogni corso parte al raggiungimento delle 8 unità

 

Note a margine:

1 Alla voce “agenti” si intendono compresi gli agenti di commercio e/o rappresentanti, di affari in mediazione, di assicurazione e broker, di prodotti finanziari.

2  Nella definizione rientrano sia i titolari di ditta individuale sia i soci illimitatamente responsabili di società; sono esclusi invece gli amministratori non contrattualizzati.

N.B. I titolari di piccola e media imprese (comprese le ditte individuali) e i professionisti iscritti agli albi, pur essendo ricompresi tra i destinari anche del voucher formativo individuale, di norma sono destinatari di voucher formativo aziendale oggetto di apposito Avviso: possono usufruire del voucher formativo individuale solo per il rinforzo di competenze professionali non collegate direttamente o indirettamente con la propria attività professionale principale, con particolare riferimento a una prospettiva di mobilità professionale.Queste tipologie sono pregate di richiedere informazioni, in modo da poterne analizzare le specificità volta per volta!